Viaggi intercontinentali

Viaggi intercontinentali

Io mi emoziono sempre. Questo a volte mi aiuta a continuare e a non mollare di fronte alle mille difficoltà di ogni giorno. A volte mi mette profondamente in difficoltà. Ma mi contagio anche. Mi contagio dell’entusiasmo degli altri. Mi lascio trasportare e mi sembra di viaggiare insieme ai miei gioielli quando prendono il volo verso posti che, ahimè, posso solo immaginare!

Carlo mi chiama dall’Australia, desidera coronare il suo legame con la sua compagna regalandole un anello creato da me e pensato per lei. Parliamo, io e Carlo. Cerco sempre di parlare con chi mi cerca, soprattutto se sono richieste particolari. Per capire cosa c’è dentro la domanda di un oggetto. Dentro – e dico “dentro” non a caso – dentro il desiderio di Carlo c’è la Sicilia (il suo luogo d’origine), l’Australia (il luogo in cui vivranno) e l’India, dove andranno per il matrimonio.

L’anello che ho pensato per loro sarà una fede semplice, perché l’intenzione è di indossarla “semplicemente” tutta la vita, con tre pietre incastonate: una pietra lavica, un opale australiano e una perla. Sarà il simbolo delle tre anime di questa coppia.

L’anello è arrivato a casa. E’ arrivato con un pezzo del mio cuore. E’ arrivato già narrante, ma avrà molte altre storie ancora da raccontare.

Grazie Carlo

Parlano di Noi

La Gioielleria Contemporanea di Roberto Intorre è situata nel cuore di Palermo.
Gioielli unici dal carattere forte, che racchiudono l’unicità della terra a cui appartine, la Sicilia, esprimendone forme e colori attrraverso il metallo.

Chiudi
Comparatore
Wishlist 0
Open wishlist page Continue shopping