eventi - gallery - contatti


"la Ruota dei sensi"

Evento ad alto tasso di Ben-ESSERE mente-corpo

Il ‘fruitore’ si troverà al centro di una esperienza che stimolerà i 5 sensi: abiti emozionali Santarella e gioielli d’arte Intorre da indossare; performance di Silvia Giuffrè; profumi, preparati e unguenti che inebrieranno;vini , prodotti delle terre di Salina e formaggi di Sicilia che esalteranno le vostre papille gustative;musiche dei Cortili di Mirò.


Vista: - Hand-Made Design: gioielli identitari siciliani - Design Attivo: Abiti Emozionali con i quali giocare e cambiare nel tempo e nello spazio - Performance: Dancing a circle of me- Silvia Giuffrè - La Coppola: copricapo tradizionale siciliano realizzato a mano - Accessori artigianali "Borsa del Pellegrino": borse in pellame realizzate a mano.

Olfatto: - Cosmesi: essenze, maschere per il corpo, profumi – Hammam- SPA Hotel Signum - Vini: Azienda Vinicola Caravaglio - Isola di Salina - Note di Gusto – Formaggi e sapori di Sicilia.

Gusto: - Degustazione Vino e Sapori di Sicilia.

Tatto: - metalli, pietre, chiffon, cachemire, pelli, cibi, prodotti di bellezza.

Udito: - Musica live: "Cortili di Miró" folclore siciliano con canzoni di - ROSA BALISTRERI.



 

DOVE/QUANDO


INAUGURAZIONE

la Ruota dei sensi: 5 dicembre dalle ore 18:00 Via Bara all'Olivella, 115 - Palermo Atelier Roberto Intorre gioielleria contemporanea.


SHOW-ROOM

la Ruota dei sensi: dal 5 al 31 dicembre, h: 10:00-20:00 - Atelier Roberto Intorre gioielleria contemporanea Via Bara all'Olivella, 115 - Palermo

15 dicembre - PERFORMANCE Live: Dancing a circle of me,
h: 18:00-20:00 di/con Silvia Giuffrè Loop ogni 15 minuti dentro/fuori Atelier Roberto Intorre gioielleria contemporanea Via Bara all'Olivella, 115 – Palermo

HAMMAM

13 dicembre h: 16:00-20:00 Roberto Intorre e Santarella saranno ospiti nell’Hammam di Palermo Via Torrearsa 17,d Percorso sensoriale: Acqua, vapori, essenze e profumi accompagnati dagli abiti emozionali Santarella e dai gioielli d’arte Intorre.

Ad ogni acquisto di abiti o gioielli, Hammam regala: maschera corpo, the, tisane e dolcetti. Un regalo che scalda il cuore* -20% sui trattamenti viso-corpo -15% sul bagno turco -10% sui massaggi.

 

"la Ruota dei sensi"

Evento ad alto tasso di Ben-ESSERE mente-corpo

Dal 5 Dicembre per tutto il mese gli architetti Barbara Annunziata e Roberto Intorre ci accompagnano attraverso un viaggio di memorie ancestrali e design interiore.

I tessuti Madre in Italy del marchio Santarella incontrano i monili dell’orafo Intorre, traiettorie diverse, volumi che avvolgono il corpo.

Il design che si mescola alla creatività e al benessere del corpo e della mente.

Abiti e gioielli diventano appendici emozionali e ci raccontano lo “straordinario ed il quotidiano” attraverso un fruitore attivo che anima, interpreta e manifesta.

Due strati di tessuti sovrapposti uniti da una sola cucitura e le ruote di un carretto siciliano liberano il corpo dalle taglie e rivelano un’identità ben precisa, l’identità di chi “non subisce la moda ma la decide” di chi ama la propria terra e non si sente imprigionato nelle sue radici, ma al contrario le utilizza come elemento di comunicazione attiva. "


Gli ‘attori' dell’evento:

 

Roberto Intorre gioielleria contemporanea (Palermo)

www.robertointorre.com

ROBERTO INTORRE - GIOIELLERIA CONTEMPORANEA

Presentazione delle nuove collezioni di gioielli progettati e realizzati da Roberto Intorre.

Una collezione ispirata alle forme e ai colori del carretto siciliano e l'altra ispirata ai temi della gioielleria etrusca.

Il lavoro del designer mira a valorizzare l'identità siciliana; dall'utilizzo dei materiali (pietra lavica, corallo, trame che si ispirano al ficodindia, etc) alle forme e agli stili che hanno accompagnato la tradizione siciliana nei secoli.

Foto di: Gandolfo Cannatella

Modella: Lidia Di Caro

 

Santarella (Roma)

www.santarella.net

www.facebook.com/Santarella.net

www.youtube.com/watch?v=6mD2X7VXLXg

 

SANTARELLA - Fashion Design

Santarella crea capi di abbigliamento e accessori emozionali.

Nuove basi, nuove energie propulsive per abbigliamento e accessori: è l’industriale design più che la sartoria alla base del marchio.

L’abito è pensato come oggetto d’uso, comodo pratico, studiato come un’architettura. Santarella è design esperenziale: la creatività passa dall’oggetto/vestito al soggetto , con un processo di appropriazione e diventa parte integrante della sua personalità.


Silvia Giuffrè (Palermo)

Danzatrice contemporanea e coreografa

Studia a New York presso la Trisha Brown Dance Company dove frequenta anche il Movement Research e approfondisce la Release Technique, la Contact Improvisation e il Metodo Betty Lo Sciuto. E' danzatrice nell’Ensamble di Micha Van Hoecke (Baccanti 2009) e partecipa insieme ad altri venti danzatori europei al gruppo di sperimentazione per la ricerca di Steve Paxton presso il Centre National de la Danse di Parigi, e con Mathilde Monnier a Vienna.

Silvia Giuffrè si occupa anche di formazione insegnando danza contemporanea e Contact Improvisation in diversi contesti pubblici e privati, tra i quali il progetto internazionale MUS-E Italia, per l'integrazione sociale nel quartiere Z.E.N. di Palermo e Movimenti Urbani, progetto di formazione per il danzatore-performer in contesti urbani.

 

Hammam (Palermo)

http://hammam.pa.it/

HAMMAM - Il Bagno Turco.

Varcando la soglia dell’HAMMAN, a due passi dalla frenesia dle centro di Palermo, troverete un luogo dove lo spazio e il tempo parlano il linguaggio antico di una civiltà millenaria.

Entrando ci si spoglia di tutto: accessori, vestiti e pensieri; immersi in una dimensione di assoluto relax, ci si abbandona all’ascolto del proprio corpo, in un’atmosfera avvolgente di acqua e vapore, essenze e profumi, accompagnati dal ritmo lento delle abluzioni e dei massaggi, e sotto la cupola di mattoni rossi, cuore pulsante dell’Hammam, si scioglieranno le resistenze delle nostre fatiche, nella quieta dimensione di un tempo senza tempo.


SPA, Hotel Signum **** (Salina. Malfa)

www.hotelsignum.it

SPA, salus per aquam, Hotel Signum **** (Salina, Malfa)

Prodotti di bellezza esclusivi per SPA-Signum

"I profumi degli agrumi, viti e gelsomini accompagnano l’ospite lungo il percorso del Centro Benessere Signum SPA Salus per Aquam. L’ispirazione alle tradizioni dell’Arcipelago rivive negli ambienti e nei trattamenti a base di: malvasia, capperi, fico d’india, arancio amaro e limone; prodotti della generosa terra vulcanica”.


Cantina e Azienda Agricola Caravaglio (Salina, Malfa)

www.stradadelvinomessina.it/aziende%20vinicole/caravaglio.php

CANTINA CARAVAGLIO

L’Azienda Agricola Caravaglio nasce a Salina nel 1992 per iniziativa di Antonino Caravaglio a Malfa, in contrada Gramignazzi; dove si trova ancora il centro aziendale.

Oltre alla produzione della Malvasia D.O.C.- Salina Bianco I.G.T.- Salina Rosso I.G.T.- Grappa di Malvasia - Capperi di Salina, all’interno dell’Azienda si degustano i piccoli segreti tramandati dalle nostre nonne, dai profumi e sapori purtroppo ormai dimenticati, frutto della riscoperta della tradizione culinaria siciliana, preparati con i soli prodotti della nostra azienda agricola.

Percorsi enogastronomici; degustazioni gratuite di vini; visite ai vigneti.


Cortili di Mirò

folclore siciliano con canzoni di Rosa Balistreri

Cortili di Mirò , una formazione ad alta connotazione Folk /popolare. Raggruppare la musica popolare in lingua originale folk, alternandola a brani di musica italiana rivisitati.

Manuela Di Salvo/voce¸ Giuseppe Miccichè/chitarra acustica, Vincenzo Lobue/basso, Raffaele Scibilia/fisarmonica, Mirko Adamo/percussioni


Borsa del Pellegrino

www.facebook.com/borsapellegrino

BORSA DEL PELLEGRINO

Artigiani del cuoio vecchia maniera, le loro creazioni sono conciate al vegetale e cucite rigorosamente a mano.

Il loro stile unico disegnato su suggerimento della stessa pelle con i bordi naturali delle conce.... Le fibbie e chiusure create in alcuni casi in argento dal lab Roberto Intorre.


la Coppola Storta di via bara all'olivella

www.lacoppolastorta.it

LA COPPOLA STORTA

Il loro impegno?

"...trasformare la coppola da stereotipo di mafia a simbolo di una Sicilia che cambia!
E’ stato necessario avere una coscienza fondata su valori più forti di quelli che si intendevano combattere e lavorare con grande passione, per dare vita ad un'immagine nuova e vitale che finalmente le appartiene".


Note di Gusto

www.notedigusto.biz

Formaggi e Salumi di Sicilia

Per info cell: +39 380 7462588


Hemmanuel Semilia

www.hemmanuelsemilia.com

Hemmanuel Semilia- Boucherie de Nuit

Dipinto sul tela 70x70- 2013


LA CHIURRERIA - DRINCHERIA

Specialità: Churros con cioccolato

Vicolo delle Mura 14 - Palermo


Via Bara All'Olivella 115 , 90100 Palermo
mobile: +39 3381928609 - ufficio +39 0912514700

eventi - gallery - contatti